23 Ottobre 2019
[]

Chi siamo
percorso: Home

Chi siamo

FARE FUSTELLE E´ IL NOSTRO MESTIERE...
EUROMEI nasce da una esperienza maturata in oltre 40 anni di produzione di fustelle.

Da oltre 15 anni questa esperienza si è trasferita nell´ ideazione e costruzione di una serie completa di macchine per fustellifici con marchio STERN.

Ad oggi il marchio STERN è diffuso in tutto il mondo con oltre 3.000 macchine installate, ed è sinonimo di affidabilità e innovazione.
Negli anni molte sono state le macchine innovative che in alcuni casi hanno cambiato il processo costruttivo della fustella, semplificando e automatizzando diverse fasi del processo senza mai distogliere l´attenzione dalla salvaguardia della sicurezza dell´operatore per quanto concerne l´eliminazione dei rischi, l´ergonomicità e la facilità di utilizzo (Marchio CE)

Nello stabilimento di San Marcello Pistoiese si svolgono tutte le fasi di: ideazione, progettazione, sviluppo, produzione, collaudo.

L´ideazione di nuove macchine nasce dall´unione tra l´esperienza di costruttori di fustelle e quella di progettisti esperti anche in altri settori dell´automazione.

La progettazione si avvale di tecnici specializzati e moderne stazioni cad.

Durante questa fase si pone particolare attenzione alla realizzazione di modelli che consentono di verificare la rispondenza a criteri di ergonomicità, praticità e facilità di utilizzo e manutenzione.

I prototipi sviluppati vengono testati direttamente in stabilimento, nel nostro fustellificio o quando necessario anche presso nostri clienti.

La produzione si avvale di moderne macchine utensili sia di tipo tradizionale che a controllo numerico.

Particolare attenzione è rivolta ad un controllo continuo della qualità dei materiali, dei processi lavorativi, dei trattamenti termici, ed al rispetto di un elevato standard qualitativo.

Il collaudo viene effettuato con un periodo di prova durante il quale ogni singola macchina deve rispondere positivamente a quanto richiesto da procedure standard codificate di produttività e affidabilità.

Una gestione interna di tutto il ciclo produttivo permette di fornire assistenza e costruzione di ricambi e utensili anche per macchine che non sono di nostra produzione.

Una particolare attenzione è rivolta anche al post-vendita con una capillare rete di assistenza ed un magazzino in grado di assicurare una immediata spedizione di componenti di ricambio, utensili o particolari sottoposti ad usura.

Spedizioni giornaliere vengono effettuate dalla ns. sede di Castelfranco di Sotto per ogni destinazione sia nazionale che estera.

Alcuni paesi del mondo sono serviti direttamente da rivenditori autorizzati o da nostre sedi presenti in loco.

La Stern Polska che opera sul mercato polacco offre assistenza e forniture sia di macchine che di altri materiali legati al settore calzaturiero, oltre ad essere un valido punto di appoggio per tutti i mercati dell´est.

EUROMEI si pone sul mercato come fornitore completo per tutto ciò che concerne la produzione di fustelle, macchine, ricambi, materiali, accesori.

Oltre ad un completo servizio di consulenza e know-how.
... FARE FUSTELLE E´ IL NOSTRO MESTIERE

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]